comme arredare casa

Con estro, creatività e magari affidandosi ad un’azienda che sappia affiancare il cliente nella scelta di prodotti e materiali, aiutandolo ad orientarsi nella vasta gamma di proposte presenti sul mercato. Gli elementi d’arredo che
possono contribuire all’eleganza di una sala da bagno sono davvero tanti, a cominciare dai mobili.
Una colonna girevole che funga da specchiera portaoggetti, ad esempio, può rappresentare una soluzione comoda e
intelligente, che allo stile coniughi funzionalità e massima ottimizzazione degli spazi.
Uno degli elementi caratterizzanti dell’arredo bagno è sicuramente rappresentato dal mobile con lavabo incassato: la scelta può spaziare dagli articoli più classici, in legno massello con ripiano in marmo, fino ai più moderni cassettoni in materiali compositi e top in vetro o cristallo trasparente. Anche in questo caso, il design deve andar di pari passo con la funzionalità, e all’interno dei cassetti e delle portelle va assicurato il dovuto spazio a tutta la biancheria necessaria alla famiglia, dagli asciugamani agli accappatoi.

Una vera oasi per il relax
L’illuminazione della stanza da bagno è importante, per questo una delle scelte più apprezzate nel moderno arredamento bagno è rappresentata dalle specchiere con illuminazione led integrata, che sanno donare un tocco di rilassante intimità ad un ambiente nel quale ogni componente della famiglia cerca la sua piccola oasi di relax.
Molto importante anche la scelta dei sanitari, che rappresentano ormai un vero e proprio oggetto di design: sagome stondate e leggere che regalano all’intera stanza un aspetto gradevole e in linea con le tendenze del momento.
E che dire, poi, dei termoarredi, autentici concentrati di stile e funzionalità, dalle forme più inaspettate, per caratterizzare con originalità le pareti della sala da bagno.
L’arredamento bagno, poi, non sarebbe completo se non si scegliessero i giusti rivestimenti.
Il settore delle piastrelle da bagno ha ormai raggiunti livelli di eccellenza, quanto ad elaborazione di disegni e motivi decorativi: non si può prescindere da un accurato accostamento dei colori del rivestimento con quelli dei mobili
d’arredo, per ottenere un effetto complessivo davvero esclusivo e di classe.

Soluzioni innovative e di tendenza
Nell’arredo bagno ci si può anche concedere qualche piccolo lusso, perché è proprio all’interno di questo ambiente che ci si può dedicare alla cura della propria persona, dedicandosi dei momenti per rilassarsi e abbandonarsi al piacere di un bel bagno caldo. Per questo motivo, una particolare attenzione va posta nella scelta del box doccia o della vasca, e, se le condizioni di spazio lo permettono, si può pensare anche a compiere un piccolo investimento in più e regalarsi il piccolo lusso di un angolo sauna e bagno turco personalizzato.
Per fare tutto questo, ovviamente, è consigliabile affidarsi alla consulenza di un’azienda competente ed esperta nel settore, che sappia consigliare il cliente in merito alle scelte più adatte ai suoi gusti e alle dimensioni della stanza
da bagno. Creatività, fantasia e funzionalità, sono gli ingredienti base per un arredo bagno che realizzi davvero i vostri sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *