MondoAusili.it Rivenditore - Clicker 6

Dopo il grande successo del consolidato Clicker 5, ecco che prontamente il validissimo software per eseguire attività didattiche e riabilitative, si rinnova e lascia il trono alla sua nuova versione. Con Clicker 6, il modo di comunicare con utenti con gravi disabilità motorie si arricchisce di nuove funzionalità multimediali per facilitare la produzione scritta in generale e le attività educative, combinando: un programma di videoscrittura multimediale, un software autore di facile utilizzo e un programma di grafica e di disegno semplice. Tra le novità integrate troviamo: un sistema di predizione “intelligente”, un database con 2500 nuove immagini disponibili, un mouse Dwell e il software Clicker Paint sviluppare da Cricksoft.

Gli esercizi e le tastiere virtuali.

L’apprendimento, guidato da una insegnante o educatore, avviene per mezzo della creazione di contenuti personalizzati adatti all’utente finale. Questi contenuti vengono poi assemblati insieme, per dar vita a degli esercizi, che potranno essere di tipo introduttivo oppure di consolidamento e verifica dello stato dell’apprendimento. Ogni “esercizio” si ottiene in modo molto semplice, attraverso la combinazione di elementi di base, quali: testo, grafica, audio o collegamenti ipertestuali. Per gli esordienti o per chi intende accelerare il processo di realizzazione ci sono a disposizione dei percorsi guidati.

Altre funzionalità di Clicker 6

Una altra interessante funzionalità di questo programma è quella di poter realizzare delle tastiere virtuali (o tastiere a schermo). Il vantaggio diretto è quello di poter personalizzare: la numerosità, la dimensione e la disposizione dei tasti nel layout, e perfino il contenuto associato ad ogni singolo tasto. Infatti, ad ogni tasto può corrispondere sia un singolo carattere, sia una sillaba oppure una frase anche arricchita dall’associazione di audio e grafica.

Dopo aver realizzato una tastiera virtuale, la si può utilizzare per comporre un documento multimediale utilizzando il programma di videoscrittura integrato che tra le sue funzionalità ha anche: il controllo ortografico multimediale, la previsione di parola e la lettura del testo prodotto.

Gli esercizi e le tastiere virtuali create sono utilizzabili per mezzo dei dispositivi di puntamento (mouse, trackball, schermo tattile) oppure attraverso i sensori esterni (modalità a scansione).

Il Crick USB Switch Box.

A chi acquista una nuova versione di Clicker 6 consigliamo anche di munirsi di una apposita interfaccia compatibile: il Crick USB Switch Box. Questo dispositivo permette il corretto funzionamento in modalità scansione e la connessione tra sensore e computer, ed è acquistabile insieme al software sul sito web MondoAusili.it

Dai una svolta al tuo modo di comunicare senza arrestarti davanti alle disabilità motorie più gravi. Scopri le funzionalità di Clicker 6 su MondoAusili.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *