consulenza aziende sanitarie

Innogea si dota di un sistema Healthcare technology che si occupa di implementare dei nuovi sistemi di cura del paziente altamente innovativi. Questo è possibile attraverso lo sviluppo del sistema CareMed che consiste nell’introduzione della cartella clinica informatizzata che è in grado di gestire l’intero percorso del paziente, dal ricovero fino alle dimissioni. Questo innovativo sistema CareMed, di cartella clinica a informatizzata costituisce un importante punto di forza nella consulenza aziende sanitarie offerta da Innogea, in quanto consente di seguire il percorso del paziente a 360 gradi nella struttura sanitaria, fin dalla fase di prenotazione, grazie al modulo CUP (centro unico di prenotazione), all’accesso dei pazienti alla struttura sanitaria attraverso il modulo ADT (accettazione, dimissione e trasferimento).

Questo sistema copre tutti i diversi setting assistenziali: dal ricovero ospedaliero, al day hospital, alla riabilitazione. Il sistema informativo CareMed è caratterizzato da un’alta flessibilità, che consente di adattarsi facilmente alle diverse esigenze della struttura sanitaria e che consente, attraverso il suo impiego, di migliorare i flussi di gestione. L’intero sistema informativo realizzato ed implementato nel servizio di consulenza aziendale per le società del ramo sanitario da Innogea, rispetta a pieno quelli che sono gli standard qualitativi e i requisiti normativi sanciti a livello ministeriale per la gestione del rischio clinico, inoltre questo sistema risponde a pieno agli standard qualitativi della Joint Commission International. Con l’utilizzo di questo sistema Innogea riesce ad avere dei validi indicatori che sintetizzano le performance aziendali.

Le finalità che si raggiungono con l’introduzione in un sistema sanitario del processo CareMed sono molteplici. Tale sistema consente di seguire il paziente dalla fase di prenotazione fino al momento della dimissione, lungo tutto il processo sanitario; consente di gestire sia gli atti di natura medica che quelli di natura infermieristica; si occupa di pianificare e gestire l’intera riabilitazione dei pazienti; cerca di ridurre gli sprechi; attraverso questo sistema informatizzato si riesce a gestire in maniera rapida ed efficace gli accessi ripetuti di un singolo paziente presso la struttura creando un unico record per il paziente, così da avere una cartella clinica e un background sempre aggiornati sul paziente; riesce a gestire il primo soccorso in maniera efficiente, raccogliendo tutte le informazioni nella cartella clinica; si compone di un sistema che riesce a garantire il pieno controllo sulle performance della struttura sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *