incontinenza urinaria come fare?

Naviga tra le sezioni di curaincontinenza.it, il nuovo portale promosso dalla SIUD (Società Italiana di Urodinamica, website: www.siud.it) e scopri come cominciare a porre rimedio al tuo disagio direttamente da casa e con pochi click.

L’incontinenza urinaria è una condizione medica che, nonostante sia ampiamente diffusa, non viene spesso trattata né addirittura presa in considerazione, perché è vista come un tabù del quale non si parla e dal quale si fugge: i pazienti affetti da questa patologia tendono infatti a sottovalutare il problema e tenerlo nascosto finché tale condizione diventa insostenibile. Ma giocare d’anticipo è la mossa vincente! Il nuovo sito www.curaincontinenza.it nasce con l’intento di dare voce a quella larga fetta di popolazione (in Italia oltre 5 milioni di persone) che soffre di incontinenza e trasmettere il messaggio che la patologia può essere curata e la qualità di vita può migliorare sensibilmente.

In occasione della World Continence Week, che si tiene ogni anno a Giugno per promuovere la consapevolezza e sensibilizzare il pubblico su questa condizione medica, la SIUD ha voluto portare l’attenzione dei pazienti verso un disturbo che può e deve essere discusso in pubblico e con questo portale aiutare il paziente ad abbattere le ultime barriere, questa volta fisiche e non psicologiche.

Perché non cercare tra i circa 100 centri specializzati in incontinenza urinaria presenti sul sito e verificare quale tra questi ha aderito alle svariate iniziative organizzate in occasione dell’evento mondiale?

Grazie a quest’utilissimo sito è finalmente possibile, con l’aiuto dei molteplici tools presenti nel portale, trovare la soluzione più adatta a te e grazie alla praticissima funzione di geolocalizzazione puoi facilmente visualizzare il centro a te più vicino e iniziare a trattare il tuo disturbo!

Scopri come è semplice iniziare il tuo viaggio verso la guarigione, seleziona la regione e la provincia di tuo interesse e individua il centro a te più congeniale: in pochi attimi avrai a disposizione le più importanti informazioni riguardanti il centro, dalle prestazioni terapeutiche ai servizi diagnostici offerti da stimati professionisti che metteranno la loro sensibilità ed esperienza a tua completa disposizione.

Una volta scelto il tuo centro, effettua la prenotazione della visita componendo il numero del centralino o addirittura navigando nel sito a cui verrai reindirizzato: inizia nella maniera più semplice a muovere i tuoi passi verso la soluzione stando comodamente seduto sulla tua poltrona di casa!

E una volta trovato il centro che fa per te, c’è anche la mappa per capire il modo più comodo per raggiungerlo.

Cosa aspetti? Vai su www.curaincontinenza.it e riduci le distanze anche tra te e il tuo problema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *