fisico perfetto femminile

Con l’arrivo della bella stagione si ripongono negli armadi i pesanti cappotti e si iniziano ad indossare capi più leggeri e freschi, che lasciano intravedere le curve del proprio corpo.

E’ proprio in questo periodo che la maggior parte delle persone si rende conto che il lungo inverno ha contribuito ad aumentare di peso e quindi bisogna correre ai ripari, soprattutto se si desidera sfoderare un fisico perfetto al mare oppure se si deve andare in una delle meravigliose piscine per feste roma.

Riuscire ad ottenere di nuovo il proprio peso forma non è una missione impossibile, ma bisogna armarsi di pazienza e soprattutto avere costanza nel seguire un’alimentazione bilanciata e nel praticare una moderata attività fisica.

fisico-perfetto-femminile

Perdere i chili di troppo

E’ importante sapere che seguire un’alimentazione corretta, basata sul giusto numero di calorie e che contenga tutti i principi di cui l’organismo ha bisogno per svolgere le sue funzioni al meglio, è considerato da numerosi nutrizionisti un elisir di lunga vita. E’ fondamentale perciò seguire questo genere di alimentazione sempre e non solamente quando si vuole perdere peso, ma durante l’ anno per mantenere sempre una perfetta linea e non dover ogni anno sudare sette camicie per stare in forma.

Di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti per perdere i chili di troppo in modo sano e riuscire a mantenere il peso ideale.

  • Praticare una moderata attività fisica almeno due volte la settimana. Non è necessario iscriversi in una palestra o in una piscina, ma basta anche semplicemente fare una corsa nel parco o una camminata a passo sostenuto e abbinare qualche esercizio a corpo libero da poter eseguire tranquillamente in casa. Fare sport permette di bruciare parte delle calorie assunte con il cibo, ossigenare i tessuti, eliminare le tossine e tenere in forma cuore e muscoli.
  • Mangiare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, possibilmente di stagione.
  • Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, utile per idratare il corpo, contrastare l’insorgenza della antiestetica cellulite e aiutare il ruolo di intestino e reni.
  • Utilizzare una crema specifica contro la ritenzione idrica, nel caso in cui fosse presente.
  • Evitare cibi fritti, dolci confezionati, alcolici, superalcolici, bevande zuccherate come i succhi di frutta.
  • Bere tè e tisane depurative.
  • Mangiare cinque porzioni di pesce la settimana e limitare il consumo della carne a due volte, preferibilmente bianca, come coniglio, maiale, tacchino e pollo.
  • Limitare l’uso del sale, alleato della pelle a buccia di arancia.
  • Condire i cibi con olio extra vergine di oliva a crudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *