Il viaggio di nozze è uno tra i più memorabili viaggi all’interno della vita di una coppia. E’ il viaggio che corona l’inizio di un nuovo capitolo della vita insieme. Senza contare poi che sono davvero pochi gli sposi che decidono di rinunciarvi. Ci sono quelli che si concedono viaggi lunghissimi dall’altra parte del mondo, chi si concede un viaggio di una settimana rimanendo in Europa, c’è chi parte subito dopo le nozze e chi parte quando le esigenze lavorative e personali glielo permettono! Qualsiasi sia il vostro caso ecco gli ingredienti per ottenere un viaggio di nozze perfetto.

Partiamo dall’organizzazione. Se avete tempo e volete risparmiare non c’è nessun motivo che vi vieti di organizzarvi autonomamente il vostro viaggio. Se invece il resto dell’organizzazione del matrimonio risulta di per se già abbastanza stressante, delegate la luna di miele ad un’agenzia viaggi. Le agenzie viaggi oltre a prenotare per vostro conto voli ed alberghi, costruiscono soprattutto itinerari personalizzati, vi aiutano a sottoscrivere assicurazioni viaggio e vi danno tutte le informazioni di cui avete bisogno quando a leggi, visti ecc… Senza contare che attraverso un’agenzia viaggi potete predisporre la sempre più gettonata lista viaggio che sta pian piano andando a sostituirle l’ormai logora lista nozze. Alla lista viaggio i vostri invitati potranno contribuire con le loro offerte finanziando di fatto parte della vostra fuga romantica.

Quanto alle mete non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma sempre in relazione a quello che è il budget a vostra disposizione. Sempre gettonate risultano le mete esotiche come i Caraibi e le Hawaii. In salite poi Aruba, Maui, il deserto della Namibia e le crociere tra i fiordi del Nord Europa.  Gettonati anche se molto stancanti i coast to coast negli USA. Anche rimanere in Italia è un’opzione rilassandovi sulle bianche spiagge del sud Italia o facendovi coccolare in una delle spa del Trentino Alto Adige.

Esiste poi una formula ben precisa per ottenere il viaggio di nozze perfetto. Prendete 50% di relax aggiungete 30% di avventura e 20% di esperienze enogastronomiche indimenticabile. Sperimentate, scoprite, fotografate ed assaggiate tutto alla dieta penserete al vostro rientro a casa.

L’idea in più per la vostra luna di miele? Ingaggiate un fotografo di matrimonio per immortalare con un piccolo set fotografico il vostro viaggio più romantico. Non molti sanno infatti che i fotografi di matrimonio offrono anche questo tipo di servizio il cui risultato è però un piccolo ricordo professionale del vostro viaggio più bello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *