Avete un bel po’ di tempo a disposizione per le ferie e desiderate partire alla scoperta di posti meravigliosi ricchi di storia e di ottimo cibo? Siete sicuri che servano tantissimi soldi ed il passaporto per avere tutto questo?

Il nostro consiglio è quello di godervi le bellezze del nostro paese! Troppo spesso noi italiani ci comportiamo da esterofili, sorvolando sulle meraviglie di casa nostra. E’ arrivato il momento di riscoprire il nostro paese.

Le tappe consigliate

Ci sono tante città che vale la pena visitare. Il nostro intento è quello di darvi uno spunto per le vostre prossime vacanze!

Il Nord: una delle prime tappe del vostro tour italiano potrebbe senza dubbio essere Venezia. La città magica, la città sull’acqua, le gondole, il ponte dei sospiri.. la meraviglia di questa città, unica al mondo, vi stupirà. Da Venezia potreste spostarvi a San Marino. La meraviglia di una città indipendente e medievale; uscire dall’Italia e pure restarci. I misteri della città vi saranno svelati!

Da qui, spostatevi in Toscana: Pisa e Firenze. Le meraviglie del rinascimento, la geometria perfetta, i monumenti, la torre e gli Uffizi. C’è tantissimo da vedere, ma per fortuna i centri storici della città sono molto piccoli e possono essere visitati a piedi.

Dalla Toscana scendete al centro Italia: è facilissimo, da Firenze basta un treno per essere in poche ore alla Stazione più importante di Roma, snodo ferroviario che vi permetterà di arrivare praticamente dappertutto. Qui consigliamo di prendere un hotel Stazione Termini, per essere in zona e potervi spostare facilmente anche per la città. Anche a Roma c’è davvero tantissimo da vedere. Ciononostante potrete dare un’occhiata ai tanti tour di due o tre giorni che vi permettono di godere del meglio della città, in breve tempo.

Da qui, si va a Sud: Napoli. Meravigliosa città ricca di storia e arte. Non dimenticate, tra una passeggiata e l’altra, di assaggiare le sfogliatelle, vero patrimonio campano!

Infine, le isole. Una tappa in Sicilia è obbligata: per godere della storia dell’isola e delle sue meraviglie culinarie. E infine la Sardegna, il suo mare vi incanterà, i suoi paesaggi non vi faranno più andar via.

Tutto questo splendore vi riempirà gli occhi, ed è solo il 10% del nostro paese. Continuate ad esplorarlo, non ve ne pentirete..

La Liguria, la Puglia, l’Umbria, ci sono mille tesori che aspettano di essere ammirati. Cosa aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *