vacanze ascea marina cilento

Case vacanze ad Ascea Marina

Una delle località tra le più apprezzate del Cilento, soprattutto per quel che riguarda coloro i quali amano trovare relax in spiaggia ed usufruire di un mare fantastico, è sicuramente Marina di Ascea. La zona vanta una costa meravigliosa, un litorale di sabbia lungo oltre 7km ed un mare limpido e cristallino tale da essere spesso insignito della prestigiosa Bandiera Blu, nonché riconoscimenti vari legati alla qualità dell’acqua e dell’ecosistema incontaminato che ospita.

Questa bellissima spiaggia si trova tra l’altro a breve distanza dal Vallo di Diano e dal Parco Nazionale del Cilento, a sottolineare come a zona sia veramente un’oasi di natura e benessere nella quale la macchia mediterranea e gli ulivi avvolgono e rivestono ampi lembi del territorio nonché tratti della costa stessa. La zona Sud del litorale è delimitata dalla bellissima scogliera di Punta del Telegrafo, la quale presenta numerose grotte e calette da esplorare durante una escursione in barca o gommone e, dato che molte di esse sono raggiungibili esclusivamente via mare e per questo inaccessibili ai bagnanti, sono ancora più interessanti da raggiungere e visitare.

L’estremità a Nord del litorale è invece delimitata dal Marina di Casal Velino, e nella zona adiacente è possibile trovare anche diversi ristoranti e locali nei quali è possibile gustare le specialità tipiche regionali a due passi dal mare.

Nell’area sono inoltre presenti diversi lidi attrezzati grazie ai quali è possibile avere tutti quei servizi e quelle comodità desiderate, dal noleggio lettini ed ombrelloni alle docce e servizi di ristorazione, per rendere la propria esperienza nel Cilento ancora più piacevole e rilassante.

Trascorrere le proprie vacanze ad Ascea Marina Cilento significa dunque non solo l’avere la possibilità di godere di un mare meraviglioso in una cornice a dir poco affascinante, ma anche il poter usufruire di un litorale così lungo da dare a tutti la possibilità di usufruire della spiaggia senza avvertire la tipica “calca” presente invece da altre parti.

È la zona ideale per le famiglie con bambini, grazie al litorale sabbioso e ai fondali poco profondi in prossimità della spiaggia, ma anche per gruppi di amici e tutti coloro che desiderano vivere una vacanza rilassante a stretto contatto con una natura meravigliosa ed un mare davvero limpido e pulito, con tutta la comodità del poter usufruire di servizi di ogni tipo, i quali sono disponibili a pochi metri dalla spiaggia e rappresentano per questo un reale valore aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *