Vacanza a Mykonos: cosa fare e vedere

Isola di Mykonos Grecia

Cosa fare e cosa vedere a Mykonos.

Tra le mete più rinomate per le vacanze estive Mykonos trova sicuramente una posizione speciale , infatti  l’isola greca al pari d’Ibiza è la meta preferita da tutti quei giovani che amano passare le serate in discoteca ad ascoltare la musica dei dj Roma per esempio.

Cosa fare a Mykonos

Il punto forte dell’ isola di Mykonos sono sicuramente le discoteche dove si può fare baldoria tutta la notte, ma quest’ isola offre anche numerose e magnifiche spiagge dove rilassarsi a  fare un bagno in mare e luoghi di grande interesse storico.

Isola di Delos

L’ isola di Delos è una delle principali attrazioni storiche tra quelle che offre l’ isola di Mykonos, qui infatti oltre a bellissimi paesaggi è possibile visitare luoghi che fanno parte della storia della civiltà greca.

Quest’ isola in antichità veniva chiamata la culla d’ Apollo e dal I millennio a.C ospitava i  giochi per le feste panelleniche.

Girando per l’ isola ci si imbatte nella casa delle Maschere e dei Delfini all’ interno della quale è possibile  ammirare dei bellissimi mosaici e se siete amanti delle passeggiate potete raggiungere il monte Kynthos, da dove è possibile ammirare l’ intera isola.

Un altro luogo di grande interesse è l’Agora dei Completaliasti, che si trova nel quartiere dei santuari  e presenta una fantastica piazza in marmo azzurro che  vi condurrà fino alla statua di Apollo e  l’ altare dedicato al Dio e  al santuario di Dioniso.

Le spiagge

Le spiagge che si possono trovare a Mykonos, sono tra le più belle di tutta la Grecia e considerate tra le più importanti del Mediterraneo ed inoltre durante l’ estate ospitano numerose feste in spiaggia.

Paradise Beach

Questa è sicuramente la spiaggia più importante dell’ isola che ospita feste infinite dove vengono a suonare alcuni fra i dj più famosi del mondo.

La spiaggia si trova sulla costa sud occidentale dell’ isola  tra le spiaggie di Paraga e Super Paradise Beache e troverete numerosi bar e attività acquatici come, l’ immersioni in mare tra le bellissime coste dell’ isola.

Agia Gianni

Questa spiaggia si trova nelle vicinanze di Kalafatis  sulla costa meridionale  dell’isola di Mykonos e presenta una splendida baia fatta di sassi e sabbia prendendo il nome dalla piccola cappella che sovrasta la spiaggia.

Questa spiaggia a differenza della Paradise Beach è poco frequentata e  presenta numerose zone rocciose da dove è possibile ammirare il magnifico panorama della zona circostante.

Psarou

La spiaggia di Psaraou si trova nella zona sud dell’ isola ed caratterizzata dal finissimo colore bianco della sabbia.

Vicino a questa spiaggia potete trovare numerosi alberghi e luoghi d’ intrattenimento  come ad esempio le scuole d’ immersione per sub provetti.

 

Autore dell'articolo: skira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *