Ville di Lusso a Positano

Positano, luogo incantevole sulla Costiera Amalfitana, luogo che non smette mai di sedurre gli ospiti che vi ci arrivano.

Le ville di lusso a Positano vi sapranno far apprezzare la bellezza naturale del posto, oltre a deliziavi per la loro elevata qualità di accoglienza.
Positano vista dal mare è ancora più bella, piena di colori diversi. Il verde dei monti Lattari che la circondano, il bianco, rosa e giallo tipiche delle sue case in puro stile mediterraneo, il color argento delle sue spiagge a ciottoli, fino ad arrivare al blu del mare.

positano

Un luogo tipicamente mediterraneo, seducente come le sirene sugli scogli de Li Galli.Per la sua natura storica, Positano è sempre stato un luogo di ville di lusso.

Storia di Positano

Fin dai tempi dei Romani, sorgevano splendide ville lungo il litorale, come testimoniano ancora alcuni resti presso la chiesa dell’Assunta. Si ritiene che il paese sia stato fondato nel IX secolo attorno a un’abbazia benedettina, ingrandito successivamente con l’arrivo degli abitanti di Paestum, scappati dai loro paesi in seguito alle frequenti incursioni dei Saraceni in Costiera Amalfitana.

Dopo il saccheggio ad opera dei Pisani nel 1268, cambiò la sua struttura urbanistica, con strade strette, case arrampicate alle rocce e fortificazioni, diventando molto simile alla vicina Amalfi.
Oggi Positano è un paese con stradine in salite e discesa, dove ancor di più si scorgono le ville di lusso del paese.

Da ogni punto del paese si può ammirare la cupola in maiolica multicolore della Collegiata di Santa Maria Assunta che al suo interno custodisce l’icona della Madonna Nera di ispirazione bizantina e risalente al XVIII sec.

Le ville di lusso a Positano sono solitamente ville costruite dal 1600 fino al 1800 dai signori di Napoli, che prediligevano la fresca aria marina e la vita di mare tipiche di Positano.

Fu intorno agli inizi del ‘900 che fu scoperta dai primi turisti e tanti palazzi storici si trasformarono in alberghi e ville di lusso.
Presso le ville, hanno soggiornato intellettuali, artisti, e personaggi celebri che scelsero questo angolo di Costiera Amalfitana come esclusivo luogo di villeggiatura.

Nell sue ville hanno soggiornato personaggi come Escher e Steinbeck, Picasso e Klee, Zeffirelli e Liz Taylor. Tutti rimasero conquistati dalla dolcezza del clima e dalla incredibile bellezza del paesaggio.

Al giorno d’oggi, Positano dispone di una ampia scelta di ville di lusso in cui soggiornare. Tutte le ville, anche se storiche, sono estremamente curate e piene di ogni confort moderno, come piscine, aquarium, bagni turchi, saune.

Proprio per il fantastico paesaggio che si può ammirare dalle ville, oltre che il massimo confort che propongono, sono luoghi dedicati, oltre al soggiorno ed alla vacanza, anche alla celebrazione di matrimoni e lune di miele.

Molte ville infatti dispongono di ampi spazi per la celebrazione del matrimonio e per il ricevimento degli ospiti, per una indimenticabile esperienza nel giorno più bello della vita.

Per il turista e per i futuri sposi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ville in tipico stile neoclassico, oppure ville con l’impronta tipica delle ville di fine ‘800. Lo spettacolo naturale sulla Costiera Amalfitana a cui è possibile assistere è garantito in tutte le ville di lusso presenti a Positano.

Le spiagge di Positano

Per garantire una ottima vita di mare, numerose ville di lusso a Positano dispongono di accessi riservati alla spiaggia, oltre alle piscine con idromassaggio interne alla villa stessa.

positano beach italy

Se il turista ha piacere, oltre a frequentare la spiaggia privata della villa, può accedere alla Spiaggia Grande, che con i suoi 300 metri di lunghezza è una delle più grandi della Costiera Amalfitana. E’ anche una delle spiagge più mondane, in quanto frequentata  da artisti, attori e dal jet-set internazionale. Per fare un bagno in mare un po’ più riservato, si può accedere alla spiaggia Fornillo, raggiungibile con un sentiero che parte dalla Spiaggia Grande e che costeggia il mare e le torri saracene di avvistamento.

Sulla spiaggia di Marina Grande è presente anche un servizio di “taxi del mare”, dove piccole imbarcazioni vi accompagnano in calette raggiungibili solo via mare come Remmese, Clavel e o il Cavone.

Venite presso una delle ville di lusso a Positano. Potrete godere di magnifici panorami, godere di una ottima ospitalità, e godervi la pace della vita marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *